International School

CERTIFICAZIONI PEARSON

pearson

Il 19 ottobre 2019, il liceo Newton, per il tramite della Dirigente Scolastica, ha ricevuto la targa ufficiale di Centro per le certificazione linguistiche Pearson. Ne siamo onorati ed orgogliosi!!

pearson

Il General Certificate of Secondary Education (GCSE) è una certificazione scolastica che gli studenti generalmente ottengono intorno ai 16 anni in alcune materie.

La versione internazionale della certificazione si chiama International GCSE: ha lo stesso riconoscimento della versione inglese ed è disponibile anche nelle scuole al di fuori del Regno Unito. L’International GCSE offre un completamento utilissimo in vista degli esami di Maturità. Infatti, confrontarsi con le materie del proprio curriculum di studio in inglese permette di:

• sviluppare nuove abilità in una lingua di specialità rafforzando le competenze comunicative;
  • acquisire delle qualifiche che possono essere poi utilizzate per supportare la crescita degli studenti in università;
  • sviluppare una visione globale studiando dei contenuti con un focus internazionale in modi nuovi e originali.