A scuola di parità

“Di pari passo. Parlare di libri, parlare di noi” è un progetto di promozione del libro e della lettura rivolto a ragazze e ragazzi del Liceo I. Newton di Roma e si inserisce nell’ambito del programma di attività extracurriculari.

Il percorso di lettura proposto è stato pensato al fine di sollecitare riflessioni sull’impatto delle differenze di genere in termini di disuguaglianze fra uomini e donne e per stimolare osservazioni sulla propria conoscenza del sé, dei propri valori, condizionamenti culturali, vissuti e aspettative.

Il progetto ha visto la formazione di gruppi di lettura di studenti che si sono confrontati sui titoli proposti dalla mediatrice di lettura e che sono stati  disponibili ad organizzare dei readings in presenza a fine percorso.

SLIDES