Archivio a.s. 2021/2022

Torneo regionale Beach Volley Scuola: la squadra Cantatore (3F) – Mascanzoni (1F) tra le prime sedici del Lazio

Il 25 maggio 2022, presso lo stabilimento “La Spiaggia” di Ostia, si sono svolte le finali dell’11a edizione del Beach Volley Scuola-Trofeo Acea. Nella Categoria Allievi (I, II e III classi), a rappresentare il Liceo “Newton”, la squadra formata da Cantatore (3F) e Mascanzoni (1F), che è riuscita a piazzarsi tra le prime sedici squadre del Lazio dopo aver vinto lungo il percorso ben 4 partite su 5 (80%).

Torneo interno di Pallavolo: vince la classe 2H nella categoria mista allievi (classi I, II e III) e la classe 4C nella categoria mista juniores (classi IV e V)

torneo

I ragazzi della 2D e 2F partecipano all’iniziativa “Proviamo l’Orienteering 2021/22” (21 febbraio 2022)

Nella mattinata di lunedì 21 febbraio 2022, gli studenti delle classi 2D e 2F si sono cimentati in una gara di Orienteering presso il parco di Villa Pamphilj a Roma. Un’esperienza formativa di successo caratterizzata dal mix vincente di divertimento e sana competizione in uno dei più affascinanti parchi della capitale. Nella categoria femminile ha vinto il trio delle studentesse Giammarco, Miele e Trocchi, mentre in quella maschile la coppia Aru e Umani.

torneo

Gli studenti del “Newton” primeggiano nella corsa campestre “Corri tra gli Ulivi”  (17 dicembre 2021)

Grande successo per la squadra degli studenti del liceo “Newton” alla gara di corsa campestre sulla distanza di 2000 m “Corri tra gli Ulivi” disputatasi il 17 dicembre 2021 presso l’Istituto Tecnico Agrario “Garibaldi”. Nella gara della categoria allieve (classi I, II e III di scuola secondaria di secondo grado), Pallaria Aurora della 1F conquista un bellissimo terzo posto. Il podio della categoria allievi è occupato quasi interamente dai ragazzi del “Newton” con il primo posto di Aru Giacomo della 2D e il terzo posto di Done Robert della 3A. Nella stessa categoria ottimi risultati anche per gli altri partecipanti: tra i primi dieci Vairo Simone (1F) che si classifica al settimo posto, Bravi Lorenzo (2H) all’ottavo e Lombardi Lorenzo (2A) al decimo. Complimenti anche ad Avino Gianmarco (2H), Bacciali Simone (2H), Sordi Francesco (3G), Capuani Gabriel (3E) e Calenne Cristiano (3H) che hanno ottenuto, in ordine di classifica, piazzamenti più che buoni.

Grazie a questi risultati il liceo scientifico “Newton” ha alzato la coppa di squadra prima classificata, superando la squadra di casa dell’ITA “Garibaldi”, al secondo posto, e quelle dei licei “Cannizzaro” e “Levi”, rispettivamente terza e quarta.

torneo  torneo
torneo

Corsa sui 2000 m presso il “Biscotto” di Caracalla (13 dicembre 2021)

Elenco in ordine alfabetico degli studenti selezionati per la corsa campestre “Corri tra gli Ulivi”

Allieve: Pallaria Aurora (1F).

Allievi: Aru Giacomo (2D); Avino Gianmarco (2H); Bacciali Simone (2H); Bravi Lorenzo (2H); Calenne Cristiano (3H); Capuani Gabriel (3E); Done Robert (3A); Lombardi Lorenzo (2A); Sordi Francesco (3G); Vairo Simone (1F).