Iscrizioni classi successive

Anno Scolastico 2024-2025
Iscrizioni alle classi successive alle prime

Si comunica che dal mese di aprile e fino al 15 maggio 2024, gli esercenti la potestà genitoriale sono tenuti a comunicare le conferme di iscrizione per l’Anno Scolastico 2024/25 degli studenti attualmente frequentanti le classi prime, seconde, terze e quarte.

Verifica obbligatoria dei dati anagrafici personali e di recapito degli studenti e delle famiglie
1. VERIFICA E AGGIORNA I DATI PERSONALI

Verifica obbligatoria dei dati anagrafici dell'alunno e del genitore
anagrafica

3. PAGA LE TASSE ED I CONTRIBUTI DETRAIBILI PER L'A.S. 2024-25

Manuale per le famiglie dei pagamenti tramite registro elettronico e APP Classeviva

pagamenti

4. INVIA LA DOMANDA DI CONFERMA ISCRIZIONE 2024-25

Domanda di Iscrizione alle classi successive alle prime
È possibile accedere al modulo inquadrando con uno smartphone il QR-code sottostante.
QR code

Pagamento delle tasse scolastiche e dei contributi volontari

Le famiglie degli studenti che si iscrivono per l’A.S. 2024-25 alle classi quarte e quinte, devono pagare le tasse scolastiche entro la scadenza indicata:

Studenti che si iscrivono per la prima volta alle classi quarte:

• Versamento unificato di € 21,17 per Tassa di iscrizione (€ 6,04) + Tassa di Frequenza (€ 15,13)

Il pagamento è dovuto per gli studenti che si iscrivono per la prima volta al quarto anno del percorso di studi (ovvero dopo il compimento dei 16 anni da parte dello studente). Vale per l’intera durata del ciclo di istruzione ed è devoluta integralmente all’Erario.

Studenti che si iscrivono alle classi quinte e studenti ripetenti le classi quarte:

• Tassa di frequenza di € 15,13

Il pagamento deve essere corrisposto ogni anno dagli studenti che frequentano le classi quarte (se ripetenti) e quinte, ovvero dopo il compimento dei 16 anni da parte dello studente. È devoluto integralmente all’erario.

Per ulteriori informazioni sulle tasse scolastiche, consultare il sito web: Tasse scolastiche/contributo – Miur

CONTRIBUTI PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA E DELLE DOTAZIONI TECNOLOGICHE (A.O.F.) (scadenza: 31 maggio 2024)

Tutte le famiglie possono versare, sempre con scadenza 31 maggio 2024, un contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa (A.O.F.) e delle dotazioni tecnologichefiscalmente detraibile il cui importo è deliberato in:

€ 120,00 dei quali € 100,00 quale contributo liberale finalizzato all’innovazione tecnologica e all’ampliamento dell’offerta formativa ed € 20,00 per il funzionamento didattico e l’assicurazione Responsabilità Civile.