Liceo Scientifico - Opzione Scienze Applicate

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Liceo Scientifico Statale “Isacco Newton“

Cos'è

L’indirizzo con opzione delle Scienze Applicate cura in particolare l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali, è rivolto a studenti che vogliano sviluppare abilità e competenze di tipo tecnico-scientifico anche attraverso la pratica laboratoriale.

Disciplina I II III IV V
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua e letteratura straniera 3 3 3 3 3
Storia e Geografia 3 3
Storia 2 2 2
Filosofia 2 2 2
Matematica 5 4 4 4 4
Informatica 2 2 2 2 2
Fisica 2 2 3 3 3
Scienze naturali 3 4 5 5 5
Storia dell’arte 2 2 2 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione catt. o attiv.alt. 1 1 1 1 1
TOTALE ORE SETTIMANALI 27 27 30 30 30

A cosa serve

L’opzione “scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico - tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi del liceo scientifico - opzione scienze applicate è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

rmps17000l@istruzione.it