Incontri con autori e personalità della cultura e della scienza.

Motivazione: necessità di offrire agli studenti una visione sempre più ampia del mondo della ricerca.

Finalità
: l’istituto organizza incontri con autori e personalità della cultura e della scienza peroffrire agli studenti una visione quanto più ampia del mondo della ricerca scientifica, della letteratura, della musica etc. Gli esperti invitati sono sempre di alto profilo e disponibili a soddisfare le richieste e le curiosità dei ragazzi). Questi incontri integrano l’attività di orientamento che, in realtà, fa parte integrante di ogni attività del liceo Newton che ha una particolare attenzione alle opportunità nel mondo del lavoro e che vuole, inoltre, suscitare nuovi interessi di creatività e suggerire opzioni utili attraverso incontri con esperti nei vari settori di avanguardia.