Benessere condiviso

• Prevenzione dell’uso di droghe in età scolare • Promozione dei corretti stili di vita e delle Life Skills • L’importanza della condivisione: volontariato e donazione del sangue • Motivazione del progetto: La scuola sente l’esigenza di incentivare iniziative volte a sensibilizzare il mondo giovanile su tematiche quali la conoscenza di comportamenti e stili di vita che potrebbero condurre a situazioni di criticità, ma contemporaneamente si intende organizzare incontri, conferenze ed eventi al fine di alimentare una sempre maggiore consapevolezza dei corretti stili di vita attraverso la promozione delle LIFE SKILLS per tutelare il benessere generale dello studente, proponendo anche una dimensione condivisa di attenzione all’altro.

Obiettivi formativi e competenze attese

• Obiettivi misurabili che si intendono perseguire: Consapevolezza dei comportamenti a rischio, sensibilizzare gli studenti alla tutela della propria salute, quindi imparare ad aiutarsi, e “aiutarsi aiutando”. • Finalità dei risultati attesi: Rafforzamento della sicurezza nell’età adolescenziale. Imparare a vivere insieme e scoprire la bellezza del condividere.